Prosegue il rapporto tra il MHP Riesen Ludwigsburg, squadra della Basketball Bundesliga tedesca, e Macron, sponsor tecnico del club e azienda leader internazionale nel settore del teamwear. L’accordo tra la squadra giallo nera e il brand italiano continua dunque fino al 2024.

Un rapporto, quello tra MHP Riesen Ludwigsburg e Macron, che prosegue sulla base di una reciproca soddisfazione. La partnership iniziata nel 2015 ha prodotto una serie di risultati più che positivi. Il club tedesco ha sfoggiato una linea di abbigliamento esclusiva e di grande qualità sia nella Basketball Bundesliga, sia nella Basketball Champions League e anche nei prossimi anni il design ‘made in Italy’ caratterizzerà la squadra di Ludwigsburg.

Fino al termine della stagione 2024 Macron fornirà al club tedesco tutta la linea di abbigliamento, sia per la prima squadra, sia per tutte le formazioni della Porsche Basketball Academy, oltre ad una linea di merchandising dedicata ai fans dell’ MHP Riesen Ludwigsburg.

“Un progetto che si rinnova come quello con il MHP Riesen Ludwigsburg – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – consente di sviluppare, in stretta collaborazione con il club, una linea sempre più ricercata, esclusiva e dedicata anche ai tifosi. I risultati ottenuti fino ad ora sul mercato tedesco confermano che le scelte fatte sono state ben indirizzate e che i tifosi gialloneri hanno apprezzato il prodotto che abbiamo studiato anche per loro”.

Alexander Reil, presidente dell’ MHP Riesen Ludwigsburg, ha aggiunto: “Siamo davvero felici di aver esteso la collaborazione con Macron così a lungo termine. Macron è un partner internazionale forte, affidabile e in grande crescita, con il quale abbiamo lavorato molto bene in questi ultimi anni”.

A caratterizzare e identificare i capi tecnici che saranno realizzati anche per il MHP Riesen Ludwigsburg è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.