Macron annuncia un nuovo importante accordo con una federazione cestistica. The Hero company, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, è il nuovo sponsor tecnico della Federazione Albanese di basket, le cui squadre nazionali, maschile e femminile, già a partire dai prossimi incontri internazionali indosseranno i capi tecnici del brand italiano.

La Federata Shqiptare e Basketbollit (FSHB) è nata nel 1945 e dal 1947 è affiliata alla FIBA. Ha sede a Tirana e gestisce le squadre nazionali maschili e femminili. La squadra maschile vanta due partecipazioni agli Europei di basket nel 1947 e nel 1957. Macron mette a disposizione della FSHB i kit gara e tutto l’abbigliamento tecnico caratterizzato dalla qualità e tecnicità tipica dei capi Macron e da un design unico ed esclusivo. La linea di merchandising realizzata per la FSHB è venduta dal Macron Store di Tirana.

“Siamo felici di accogliere la FSHB nella già ricca ‘squadra’ di federazioni cestistiche che seguiamo come sponsor tecnico. – ha dichiarato Francesco Ventura, Area Manager di Macron – Il basket, insieme a calcio e rugby, è per noi una disciplina strategica a livello commerciale e con un bacino di utenza davvero interessante.  Vogliamo accompagnare la Federbasket albanese e le sue squadre nazionali nel loro percorso di crescita e mettere a disposizione kit gara e una collezione di merchandising che rappresentino al meglio la storia, i simboli e l’identità del Paese che rappresentano in campo”.