Un pezzo di storia del basket europeo entra nel boquet delle squadre sponsorizzate da Macron, leader internazionale nel settore del team wear: il K.K.Split. Il club croato e l’azienda italiana hanno infatti ufficializzato l’accordo che prevede la fornitura tecnica per i prossimi tre anni a partire dalla stagione 2018-2019.

Il K.K.Split è una formazione pluritolata con un ricco palmares che comprende 6 titoli nazionali (ex Jugoslavia), 1 campionato croato, 5 Coppe di Jugoslavia, 5 Coppe di Croazia, 2 Coppe Korac e soprattutto 3 Coppe dei Campioni consecutive alla fine degli anni 80, inizio anni 90, nelle prime due con la denominazione di KK Jugoplastika, l’ultima, nel 1990-1991 come POP 84 e tra le sue fila militavano campioni del calibro di Dino Rađa, Toni Kukoč e Zoran Savić.

“Siamo felici che un club storico come il K.K.Split abbia scelto Macron come partner tecnico per i prossimi tre anni. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Una squadra che ha scritto pagine importantissime nella storia del basket in Europa e i cui protagonisti in campo hanno fatto innamorare della pallacanestro molti giovani. Una storia e una tradizione che vogliamo ‘trasmettere’ sulle nuove maglie dei giocatori e in tutta la linea di merchandising dedicata ai loro tifosi.”

Maroje Bubalo, Presidente del K.K. Split ha aggiunto: “La ricca storia e tradizione del nostro club è una delle ragioni principali per cui il nostro nuovo partner Macron è stato attratto dal collaborare con noi. Tuttavia, ciò che è chiaro e fondamentale è che entrambe le parti non sono solo concentrate sul passato, ma guardano al futuro e sono pronte a lavorare insieme per portare più gloria e fascino al Club in modo da essere riconosciuto come un vero gigante sportivo su questo lato dell’Adriatico.”

L’ufficio stile bolognese in stretta collaborazione con il club di Spalato realizzerà una collezione interamente personalizzata che, come sempre, saprà rendere esclusiva e unica esprimendo al meglio storia, tradizione e spirito della squadra croata.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.