Carlos Esteche in maglia Dinamo

Sabato 2 novembre torna in campo la serie A di pallacanestro in carrozzina per il terzo turno di stagione regolare, dopo la sosta dell’ultima settimana dedicata alla Supercoppa Italiana vinta a San Marino dalla Unipol Briantea84 su S. Stefano.

Cinque partite nel corso del pomeriggio a partire dalle 15, per finire poi con il posticipo serale di Meda, dove i campioni d’Italia della Briantea84 ospiteranno l’ambiziosa Asinara Waves (ex Gsd Porto Torres) alle 20.30, per uno dei match più attesi di giornata: i lombardi infatti hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, mettendo in bacheca la settima Supercoppa della propria storia e inanellando due successi su due in campionato, mentre per i sardi – archiviata la sconfitta all’esordio contro S. Stefano – è arrivato il primo successo nel recupero con Treviso.

Due le partite delle 15: a Giulianova la Deco Amicacci Abruzzo, una delle tre squadre ancora a punteggio pieno, ospiterà la Reggio Calabria BIC Farmacia Pellicanò, che prima della sosta si è imposta con un importante successo casalingo sulla Dinamo, rilanciando la propria candidatura per le parti alte della classifica; mentre a Bergamo l’SBS Montello ospiterà il Crich PDM Treviso, sfida tra due club ancora a caccia della prima affermazione stagionale.

Altre due i match delle 15.30: il S. Stefano Kos Group cercherà riscatto in casa dopo il k.o. di San Marino in Supercoppa contro la neo promossa Self Group Millennium Basket, ancora a quota zero punti in classifica; mentre a Sorso la Dinamo Lab Banco di Sardegna ospiterà la Menarini Firenze Volpi Rosse, incrocio tra due delle squadre con una vittoria e una sconfitta in questo avvio di stagione regolare. La partita verrà trasmessa anche sul canale Twitch di Italbasket, con un pre-partita a partire dalle ore 14.50 circa a cura dell’Ufficio Comunicazione FIPIC. Si tratta della prima trasmissione in collaborazione con la FIP per questa stagione, nel rinnovo di una partnership ormai consolidata che porterà il campionato di basket in carrozzina sul canali web della Federazione Italiana Pallacanestro per tutto il corso dell’annata.