ITA-CUW GONZALEZ Noel slides (K73-Nadoc)

Gli azzurri battono 5-3 la formazione caraibica superandola in tutti i settori: ben 12 le valide contro 5 e 1 solo errore di una difesa lucida e a tratti spettacolare. La coppia Palumbo-Bassani sul monte è praticamente perfetta, mentre l’attacco, più paziente, riesce a concretizzare meglio quanto costruisce rispetto alle precedenti partite. Ancora qualche rimasto in base di troppo il neo di una gara giocata e condotta in modo esemplare.

Mentre Ricardo Paolini è eletto MVP della partita, Mike Piazza incontra la stampa: “Avevamo bisogno di una prestazione offensiva compatta, di mettere corridori in base e di provare qualcosa di diverso anche muovendo qualche corridore per mettere pressione alla difesa. Abbiamo avuto qualche rimbalzo favorevole oggi, ma quando si gioca con aggressività puoi avere queste opportunità.

La presenza di un ragazzo veloce all’inizio del lineup come Ricardo è fondamentale, perché la velocità non la puoi insegnare e non va mai in ‘slump’. A maggior ragione con uno stadio così grande, dobbiamo essere bravi a costruire i punti come artigiani, andando in base e avanzando i corridori sfruttando anche la dote della velocità.”

Articolo precedenteL’Xc Motorsport cala un tris di podi
Prossimo articoloSan Marino Rally, Riccardo Rigo cala il poker