ITA -CUB GONZALEZ Noel (K73-NADOC)

Nella finalina per il quinto posto della Haarlem Week 2022, Cuba ha la meglio di una compagine azzurra che concede un’opportunità per fare esperienza a tutti i giovani del roster. Finisce 5-1 per i caraibici, con una buona prova corale difensiva dell’Italia, ma ancora troppi rimasti in base

Mike Piazza, dopo il discorso di saluto da parte degli organizzatori e dalle autorità sul campo, disponibile come sempre, intervistato sul torneo degli azzurri, commenta “Ho sensazioni discordanti, abbiamo fatto evidentemente degli errori e abbiamo decisamente lasciato troppi uomini in base, ma allo stesso tempo ho visto cose molto buone dal parco lanciatori e abbiamo portato diversi ragazzi giovani, che abbiamo messo in campo in questa partita per il quinto posto, che abbiamo usato per dare loro altra esperienza.

Dobbiamo ovviamente guardare avanti, ma anche indietro, per evitare errori soprattutto quando abbiamo uomini in posizione-punto. Troppi strikeout, troppi doppi giochi subiti.

È comunque evidente che siamo in un momento di transizione: la squadra ha diversi giocatori d’esperienza e altri che giocano contro chi ha il doppio dei loro anni. Da eventi come questo si costruiscono le basi per crescere a livello internazionale.”

Articolo precedenteSan Marino Rally, per Laura Callegaro punti sia per la classifica rosa che quella under 25
Prossimo articoloFiocco azzurro a Zoomarine, sono nate due tartarughe marine