Mercoledì 21 giugno, a partire dalle ore 17:00, nel piazzale “Antonio Lebolo” nella zona antistante gli impianti sportivi di Castellamonte in provincia di Torino, andrà in scena la finale Regionale di Baseball 5 del Trofeo Coni 2023 organizzata dal Comitato Regionale FIBS Piemonte.
La gara si disputerà al meglio delle cinque partite e verrà diretta da Aldo Barile, responsabile regionale arbitri.
La squadra vincitrice della fase regionale di baseball 5 rappresenterà il C.R. FIBS PIEMONTE durante la fase nazionale del Trofeo CONI 2023, che quest’anno si svolgerà dal 21 al 24 settembre in una località del versante ionico della Basilicata.
Come nella scorsa stagione a contendersi la vittoria saranno le formazioni composte da ragazze (2012-14) e ragazzi (2013-14) del Softball La Loggia e del Porta Mortara Novara, quest’ultima vincitrice ed attuale detentrice del titolo nazionale di baseball 5 conquistato lo scorso settembre in Toscana.
Legati all’evento principale ce ne saranno altri collaterali ed organizzati in sinergia dalle società di Castellamonte i Kings ed i Red Clay, che da questa stagione schierano nei campionati regionali giovanili di baseball e softball alcune formazioni sotto la denominazione Canavese Academy.
Negli spazi adiacenti a quello principale, saranno installati un campo prova di baseball 5 ed un’ampia zona FUN KIDS, in quest’ultima verrà collocato il gonfiabile di battuta all’interno del quale sarà montato il classico lancia palle, lì gli istruttori castellamontesi terranno al battesimo i curiosi ed i neofiti dello sport del batti e corri.

 

Articolo precedenteMtb Santa Marinella, ancora piazzamenti eccellenti tra strada e mountain bike
Prossimo articoloAl Misano World Circuit Pinetti Motorsport con cinque vetture