Ci si avvicina spediti alla fine del mese di Novembre ma in casa Xmotors Team è tempo di prepararsi per un’altra sfida dal sapore speciale.

Ad entrare nelle file della scuderia di Maser sarà Stefano Baldan, pilota di Conegliano che per l’occasione abbandonerà gli abituali panni del rallysta, ultima apparizione al Prealpi Master Show del 2023 con un bel secondo in Rally3, per indossare quelli del pistaiolo.

“Quest’anno gli impegni di lavoro hanno assorbito quasi tutto il mio tempo” – racconta Baldan – “e non ho potuto prendere parte a nessun rally. L’evento di Rijeka, pur diverso dalle abituali competizioni alle quali partecipo, è la giusta occasione per tornare ad indossare tuta e casco, approfittando per ringraziare già da ora Xmotors Team per avermi accolto nella sua famiglia.”

Appuntamento quindi fissato per i giorni 30 Novembre e 1 Dicembre all’Autodrom Grobnik di Rijeka dove si terrà il round conclusivo del Race In Circuit, una serie che ha portato i concorrenti a sfidarsi tra l’Italia e l’estero in altri quattro appuntamenti molto intensi.

Il neo portacolori della compagine trevigiana sarà della partita con una Seat Ibiza Cupra Racing Start, vettura messa a disposizione dalla GM Car di Conegliano.

Baldan scenderà in campo in coppia con Gabriele Saccon, cercando di sfruttare al meglio la conoscenza di un tracciato che lo ha già visto protagonista in passato.

“Ho affrontato questa competizione diversi anni fa” – aggiunge Baldan – “e mi sono divertito molto. Sarò affiancato dal mio amico Gabriele Saccon e, trattandosi di un evento molto diverso rispetto ad un rally, dovrò cambiare un po’ il mio stile di guida. La Seat si adatta perfettamente a questo tipo di gare e ciò mi fa sentire maggiormente a mio agio. L’obiettivo è quello di divertirsi, prima di tutto, cercando di piazzarci bene nella nostra categoria. Essendo un rallysta non sarà facile ma ci proveremo. Grazie a tutti i nostri partners ed a chi ci sta sostenendo.”