L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è stato scelto dalla Virtus Segafredo e da Macron, sponsor tecnico del club felsineo e leader internazionale nel settore del teamwear, come palcoscenico per la presentazione delle nuove divise che le storiche “V nere” indosseranno nel corso della stagione 2018-2019 e per le quali l’azienda emiliana e lo staff della squadra hanno fatto una scelta di semplicità e di stile.

La maglia “Home” è bianca con bordi neri intorno al collo a V in maglieria e sugli sbracci. Inserti neri sono presenti, in modo alternato, anche sul fianco della maglia. Sul petto, in alto a destra, il logo della Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma della Virtus Segafredo. Bianchi anche gli shorts che hanno un fascione elasticato e coulisse piatte, mentre sui fianchi vengono riproposti in alternanza gli inserti neri. Il capo ha vestibilità Regular Fit con inserti in micromesh che assicurano la massima traspirabilità e leggerezza.

Per quanto riguarda la versione “Away”, altrettanto classica nel suo stile, il colore dominante è il nero e in questo caso i bordi intorno al collo e agli sbracci sono bianchi, così come gli inserti alternati sul fianco della maglia. Sul petto i loghi dello sponsor tecnico e quello del club. Shorts neri con coulisse piatte bianche, come bianchi sono gli inserti sui fianchi, completano la divisa da trasferta che indosseranno gli uomini di Stefano Sacripanti. Vestibilità e caratteristiche tecniche sono identiche a quelle della versione ‘Home’.

Scelta grafica moderna e accattivante per quanto riguarda invece le maglie che le “V nere” indosseranno in Europa, in Champions League. I kit ‘Europa’ prendono spunto dalle versioni ‘Home’ e ‘Away’ per il campionato, mantenendo la scelta del bianco in casa e il nero in trasferta, ma presentano, fronte-retro, un effetto grafico punteggiato e degradè sul nero nella versione bianca e bianco per quanto riguarda la maglia nera. Anche queste maglie hanno vestibilità Regular Fit e inserti in micromesh che danno al capo il massimo della traspirabilità.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteVolley, Coppa Lazio-Trofeo Città di Roma, nel week end il big match è Ladispoli-Volleyrò
Prossimo articoloCalcio, Sangemini per tre anni sarà l’acqua dell’Inter