Fabio Caponio e Andreas Stocker
Fabio Caponio e Andreas Stocker

Con una maratona di Badminton di 120 partite i giovani hanno illuminato Il PalaBadminton e sono rimaste da disputare oggi soltanto le venti finali conclusive dei Campionati Italiani Junior e Under Yonex 2016

Tantissime le sfide emozionanti che hanno caratterizzato i quarti di finale e le semifinali di ieri. A partire da quelle del singolare femminile Junior: oggi sarà una sfida tra due atlete del #ProgettoGiovani #duemila20e24, la Lombarda Lisa Iversen (BC Milano), che ha superato in due set (21-15; 21-16) Marah Punter e Silvia Garino (ASV Malles) che ha avuto la meglio sempre in due parziali (21-18; 21-17) di Camilla Taramelli (BC Milano).

Tra gli Junior spicca poi la tripla finale di Andreas Stocker (ASV Malles) che nel singolare maschile ha superato David Salutt (SC Meran) in due set (21-16; 21-15) e oggi affronterà il compagno di squadra Lukas Osele, capace di imporsi in due parziali (21-8; 21-11) su Kevin Strobl. Stocker disputerà insieme a Fabio Caponio (Pol. Santeramo) anche la finale del doppio maschile opposto a Osele e Strobl e quella di doppio misto nella quale insieme a Nadine Thurner sfiderà i campioni in carica, Kevin Strobl e Marah Punter. Nel doppio femminile Marah Punter (ASV Malles), disputerà insieme a Jana Pazeller la sua seconda finale di giornata dove ad attenderla troverà la coppia formata da Sofia Zacco e Camilla Negri (Boccardo Novi).

Anche il pugliese Caponio ha centrato tre finali per la giornata di oggi. Infatti il giovane talento, oltre alla finale di doppio maschile Juniores, disputerà la finale nel doppio misto Under 17, con Sofia Giudici (Junior Milano) dove ad aspettarlo troverà Maria Stecher e Rudi Sagmeister (ASV Malles) e nel singolare maschile Under 17 dove sfiderà Thonni Zhou (ASV Malles).

Stessa impresa è riuscita anche nell’Under 15 a tre atleti del GSA Chiari: Enrico Baroni, Matteo Massetti e Chiara Passeri. Passeri e Baroni insieme affronteranno la finale del doppio misto dove saranno opposti proprio a Matteo Massetti e a Judith Mair (ASV Malles). Massetti e Baroni si sfideranno poi anche nel singolare maschile e nel doppio maschile: il primo sarà accompagnato da Marco Baroni (SC Meran) e il secondo da David Spornberger (SC Meran). La Passeri dovrà anche sfidare nel singolare femminile Judith Mair (ASV Malles) e nel doppio femminile insieme a Martina Corsini (Junior Milano) affronterà le Altoatesine Katharina Fink e Yasmine Hamza (SSV Bozen).

Tra gli Under 13 nel singolare maschile finale tra due non testa di serie quella che andrà in scena domani tra Luca Zhou (ASV Malles) e Alessandro Stan (Boccardo Novi). Nel singolare femminile sfida accattivante invece tra l’Altoatesina Yasmine Hamza e la Lombarda Emma Piccinin (BC Milano).