Lukas Osele
Lukas Osele

Si alza il sipario sulla diciasettesima edizione dello Yonex Italian International 2017, tra i dieci tornei più importanti di Badminton in Europa. Palcoscenico della manifestazione internazionale sarà il PalaBadminton di via Giovanni Cimabue, 24 a Milano che ospiterà quasi 300 atleti.

Ad aprire le gare saranno i tabelloni di qualificazione di quattro delle cinque discipline previste: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio misto. Tutte già al tabellone principale invece le coppie del doppio femminile iscritte.

Molti gli Azzurri che nella giornata di domani andranno alla ricerca di un posto tra i migliori trentadue, fondamentale per agguantare punti importanti per il Ranking internazionale.

Nel singolare maschile sette saranno gli Azzurri impegnati: Enrico Baroni, Matteo Bellucci, Fabio Caponio, Giovanni Greco, Lukas Osele, David Salutt e Giovanni Toti mentre l’Azzurro Rosario Maddaloni (69° al mondo) debutterà nel tabellone principale. Invece l’Azzurra Giulia Fiorito e le altre Italiane, Lidia Rainero e Camilla Taramelli tenteranno di avanzare nelle qualificazioni del singolare femminile.

Nel doppio misto saranno due le coppie impegnate nelle qualificazioni Wisnu Haryo Putro e Chiara Passerio, saranno presenti anche Gianmarco Bailetti e Camilla Taramelli. Già al turno successivo invece gli Azzurri Lukas Osele e Lisa Iversen. Infine nel doppio maschile scenderà in campo David Salutt insieme all’Indonesiano Panji Akbar Sudrajat.

Già tutte ai sedicesimi di finale le altre coppie Azzurre nel doppio maschile e nel doppio femminile. Nel doppio maschile a rappresentare i colori Azzurri saranno Lukas Osele insieme a Kevin Strobl (90° al mondo), Fabio Caponio in coppia con Giovanni Toti e Wisnu Haryo Putro con Gianmarco Bailetti. Sempre tre saranno anche le coppie del doppio femminile quelle formate da Silvia Garino e Lisa Iversen (56° al mondo), da Martina Corsini e Chiara Passeri e da Gloria Pirvanescu e Camilla Taramelli. Oltre a queste coppie anche Giulia Fiorito disputerà il doppio femminile in coppia con la Maltese Fiorella Marie Sadowski.

Articolo precedenteRugby Frascati Union 1949, under 18, Girini: “Gran vittoria con la Lazio, questa squadra vale”
Prossimo articoloCalcio, Villa Adriana, juniores provinciali, Marricchi: “Ho questo club e i suoi ragazzi nel cuore”