Si è svolta a Roma l’ottava edizione della “Run for Autism”, la corsa di 10 chilometri promossa dal Progetto Filippide per sensibilizzare la società sul problema sociale dell’autismo e per far vivere a centinaia di ragazzi e ragazze di tutta Italia una giornata speciale.

Novità di questa edizione del 2019 è stato il cambio del percorso, che si spostato dalla zona dell’Acquacetosa al centro storico della Capitale. Alla partenza, su via delle Terme di Caracalla, erano oltre 2000, dei quali circa 1000 alla competitiva di 10 chilometri e più di 1000 alla non competitiva di 3 chilometri aperta a tutti.

Per la prima volta, dunque, gli oltre 400 ragazzi autistici provenienti da tutta Italia e anche da Bielorussia e Slovacchia, accompagnati dagli istruttori del Progetto Filippide che durante l’anno gli fanno praticare sport, hanno corso nel centro storico della Città Eterna insieme ai tanti runner che hanno corso fianco a fianco con loro.

La Run For Autism 2019 era inserita nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale della consapevolezza dell’Autismo che si celebrerà il 2 aprile, e nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale dello Sport che si celebrerà il 6 aprile.

Articolo precedenteFootball, under 19, Usa troppo forti per gli azzurri
Prossimo articoloBasket in carrozzina, chiusa la stagione regolare, Padova sale in serie A