Ieri alle 15 ha aperto ufficialmente i battenti Casa Huawei RomaOstia, il tradizionale Expo della mezza maratona più partecipata d’Italia. Nella tre giorni di apertura del Villaggio sono numerose le iniziative che accompagneranno gli atleti fino allo sparo di partenza previsto domenica 10 marzo alle ore 9.15. Tra le novità più significative della 45^ edizione la Buoni e Libretti School Run, che sabato 9 Marzo dalle 10.30, vedrà protagonisti gli alunni delle scuole elementari e medie di Roma.

Un eccezionale momento sportivo ha, inoltre, visto la ventisettenne californiana Jordan Melissa Hasay allenarsi insieme ai tanti ed emozionati giovani e giovanissimi delle scuole di Atletica e del GSBRun Young Team presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito: uno spettacolo nello spettacolo!

Quest’anno, tra i runner presenti domenica 10 Marzo per correre, anche Massimiliano Rosolino (sulla distanza dei 21,097Km), Annalisa Minetti e Giovanni Malagò (entrambi sulla distanza dei 5Km), tre personaggi tra i più conosciuti e apprezzati dagli italiani, personalità esemplari e accomunate dal forte legame con lo sport.

Per chi non avrà modo di partecipare e percorrere lo storico tracciato della Huawei RomaOstia che dall’Eur porta al litorale ostiense, c’è la telecronaca in diretta. La gara è trasmessa su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky*) a partire dalle ore 10.45.