Il GS Bancari Romani, giá noto per avere inventato e fatto crescere la RomaOstia e per curare l’organizzazione tecnica tra le altre della Race for The Cure, organizza il 21 ottobre la Roma Urbs Mundi: una 15 km con percorso centrale ed arrivo all’interno dello Stadio Nando Martellini. A due settimane dalla manifestazione sono già 2800 i pettorali prenotati ed il numero è destinato a salire.

La Roma Urbs Mundi è aperta a tutti coloro che riusciranno a portare a termine la fatica entro le 2 ore e 15 di tempo massimo: correndo, camminando velocemente oppure (perché no!) spingendo un passeggino.

Il percorso oggetto di richiesta alle Autorità competenti è lo stesso del 2018 e partirà da Via delle Terme di Caracalla per snodarsi per le vie del centro di Roma, interessando i luoghi di maggior interesse turistico-culturale ( Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Via del Corso, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Mura Aureliane ).

Grazie all’accordo con Fitwalking, l’arte di camminare di Maurizio Damilano, sono stati coinvolti gruppi di camminatori che percorreranno il suggestivo tragitto con la tecnica di camminata veloce.

Ultimato anche un accordo con BabyRun Project, brand italiano veicolo dello Stroller moving, cioè di tutte quelle attività motorie a bassa e media intensità che si possono svolgere con il bambino nel grembo materno, in passeggino o comunque in età da passeggino. Capiterà quindi di vedere sul percorso anche qualche neomamma/neopapà che spingeranno il loro piccolo sul passeggino.

Allo stadio delle Terme di Caracalla, nei giorni venerdì 19 e sabato 20 ottobre, dalle 10 alle 18, sarà aperto il Rum Village dove i partecipanti potranno ritirare pettorali e pacchi gara ed effettuare le iscrizioni last minute.

Mizuno la prestigiosa azienda giapponese che ha sposato recentemente i progetti del Gruppo Sportivo Bancari Romani, sarà lo sponsor tecnico della Roma Urbs Mundi. Firmate Mizuno saranno le maglie dei partecipanti, oltre ai premi di categoria e degli atleti assoluti. Presso il Villaggio allestito allo Stadio delle Terme di Caracalla il 19 e 20 ottobre sarà possibile visionare la collezione Autunno Inverno, oltre agli articoli destinati agli atleti del Gruppo Sportivo Bancari Romani: le nuove divise sociali.