Amway Appia Run
Amway Appia Run

Si è svolta questa mattina nella Amway Business Center la conferenza stampa di presentazione della Amway Appia Run 2016, quest’anno in programma domenica 17 aprile, con partenza alle 9.30, sulle distanze classiche dei 13 e 4 km.
Ideata da Roberto De Benedittis, Amway Appia Run 2016 gode dei patrocini del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore della Sanità, del CONI, della Fidal, di Roma Capitale, della Regione Lazio, del Parco Regionale dell’Appia Antica, della Soprintendenza speciale dell’Appia Antica.
Quest’anno l’ormai storica corsa podistica  giunge all’edizione numero 18, un traguardo importante per una gara che anche con questa edizione porta avanti un messaggio importante rivolto ai giovani, grazie all’Alcohol Prevention Race, una campagna di prevenzione sui rischi legati al consumo di bevande alcoliche tra i giovani.
La gara, che si snoda sull’Appia Antica, quest’anno potrà contare su una giornata di vigilia particolarmente emozionante.  Sabato 16 aprile, all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla, sarà allestito l’Amway Village, all’interno del quale si svolgerà anche un happening dedicato al fitness con sessioni di lezioni di Yoga, Gag, Mat Pilates, Step, Zumba, mentre domenica mattina sarà la volta di Impacto Training con Fabio Inka.
Non solo corsa e fitness ma anche tanta solidarietà con l’Associazione “Ridere per Vivere”, medici clown che grazie alla loro opera danno il sorriso ai bambini malati in molti ospedali di tutta Italia e che saranno presenti nella due giorni romana.