È il mezzofondo a prendersi la scena del pomeriggio al Palaindoor di Padova. Nei 3000 metri c’è il debutto di Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) in 9:20.47, appena un paio di secondi in più rispetto al suo primato di 9:18.33 che è ancora il record italiano della categoria juniores, stabilito due anni fa. La ventenne trentina, bicampionessa europea under 20 di cross, nella scorsa stagione è tornata a vincere il titolo assoluto nei 5000 su pista. Oggi si aggiudica il confronto diretto con la tricolore dei 1500 metri Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata), seconda in 9:26.38 togliendo una decina di secondi al proprio limite.

Modena
Nel rettilineo indoor di Modena torna in azione Massimiliano Ferraro (Atl. Riccardi Milano 1946). Per il velocista partenopeo il crono è di 6.68 in finale nei 60 metri, dopo aver rotto il ghiaccio in 6.75 nella batteria.

Lanci
Primi lanci di stagione per Carmelo Musci. Il giovane delle Fiamme Gialle apre il suo 2021 agonistico con due gare a Molfetta (Bari) nella fase regionale della rassegna tricolore invernale, all’esordio nella categoria under 23. E nel getto del peso sfiora subito il proprio limite con 18,61 all’ultimo tentativo, a dieci centimetri dal 18,71 realizzato nella scorsa estate a Savona. Poi il non ancora ventenne pugliese spedisce a 51,84 il disco assoluto, con cui ha un record personale di 55,28. Un test per cominciare in una fredda mattinata, al rientro dal raduno federale di Tirrenia dove ha trascorso una settimana insieme ad alcuni dei migliori specialisti azzurri.

Articolo precedenteVolley, serie A2 femminile, trasferta amara per il Club Italia
Prossimo articoloVolley, Smi Roma, vittoria importante