A Ospedaletto la giornata di sole ha accompagnato la 36° edizione della gara di Pasquetta, oltre 500 atleti al via della corsa disputata nel piccolo comune della Valsugana, suddivisi nelle varie categorie, giovanili, assolute e master. Atleti provenienti soprattutto dal Trentino e dal Veneto, ma anche da molte altre regioni d’Italia, si sono sfidati nell’impegnativo percosrso ricavato nel centro storico di Ospedaletto, con prestazioni di tutto rilievo.

Nel primo e secondo giro della gara femminile a condurre la gara è un gruppetto con Magnani Margherita, Santiusti Yusmiesi, Zanne Federica e la kenyana Kenboy. Nel terzo giro rimangono a giocarsi la gara Magnani e Santiusti e nella volata lunga, impostata dalla Magnani, è lei ad avere la meglio e vincere.

Nella maschile parte subito alla grande il kenyano favorito Maine che prende subito un buon vantaggio che conserverà fino alla fine. Dietro di lui si forma un gruppetto con gli italiani Riva, Abdikadar, l’altro kenyano in gara Kipngetich e il gambiano Ousman Jaiteh. Nel corso del penultimo giro è Kipngetich si porta da solo in seconda posizione, ma nell’ultimo giro ci sarà il gran recupero di Abdikadar che chiuderà in seconda posizione.
Il podio finale quindi sarà formato da Maine al primo posto, Abdikadar al secondo e Kipngetich al terzo.

Articolo precedenteLibri, Polvere Rosa, la favola della campionessa olimpica Jessica Rossi
Prossimo articoloVolley, serie A2 maschile, Roma trova Gioia nei quarti