Tra i tanti appuntamenti di un weekend ricco di attività, da seguire domenica a Tivoli (Roma) i 400 metri con alcuni azzurri al debutto stagionale su questa distanza. Al maschile toccherà a Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), finalista mondiale a Doha con la 4×400 italiana, insieme a Michele Tricca (Fiamme Gialle), Giuseppe Leonardi (Carabinieri), Mattia Casarico (Cus Pro Patria Milano) e Lapo Bianciardi (Avis Barletta). La gara femminile vedrà protagoniste Rebecca Borga (Fiamme Gialle), Alice Mangione (Atletica Brescia 1950 Metallurgica San Marco), Virginia Troiani (Cus Pro Patria Milano) che una settimana fa si è migliorata di oltre mezzo secondo con 53.02 a Milano e attesa al via con le gemelle Serena e Alexandra, ma anche Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) e Petra Nardelli (Suedtirol Team Club).

Domenica a Milano – oltre al previsto debutto sui 100 della campionessa europea under 20 Vittoria Fontana (Carabinieri) – iscritta nei 400 metri l’azzurra Marta Milani (Esercito), bronzo europeo indoor della 4×400 nella scorsa stagione, invece al maschile il favorito nei 100 è Simone Tanzilli (Atl. Riccardi Milano 1946). In Lombardia sfide anche a Mariano Comense (Como), su due giornate (sabato e domenica), e venerdì a Vigevano (Pavia).

Tre appuntamenti in contemporanea sabato in Piemonte: a Biella, con l’allieva Great Nnachi (Cus Torino) annunciata nell’asta dalle ore 17.30 e sui 100 metri, ad Alessandria e a Fossano (Cuneo).

Articolo precedenteAtletica, Tortu e Tamberi in gara nel sabato “super”
Prossimo articoloAssocalciatori, verso nuovi orari delle partite