Si viaggia a grandi passi verso la V Edizione della Corsa del Ricordo in calendario domenica 4 febbraio, con partenza alle ore 9.00, nel cuore del quartiere Giuliano-Dalmata di Roma.
La novità più importante dell’edizione 2018 sarà il percorso, profondamente rinnovato rispetto alle edizioni precedenti.
Il nuovo tracciato, realizzato con la consulenza tecnica del GS Bancari Romani prevede, per la gara competitiva, un unico giro di 10 chilometri, con partenza ed arrivo in Via Oscar Senigaglia, che attraverserà, grazie alla collaborazione con l’Esercito Italiano, la città militare della Cecchignola e le vie limitrofe. Un percorso certamente suggestivo che permetterà ai podisti di attraversare zone non abitualmente utilizzate per manifestazioni di corse su strada.
Per tutti coloro che invece vorranno celebrare con la loro presenza il Giorno del Ricordo, è prevista anche una gara non competitiva di 3 chilometri.
La manifestazione organizzata da Asi, come è ormai noto, è stata inserita nelle manifestazioni del Giorno del Ricordo, che cade ogni 10 febbraio (Legge 30 marzo 2004, n. 92), per ricordare i drammatici eventi che coinvolsero le popolazioni italiane Giuliano-Dalmate, la tragedia delle Foibe e l’esodo delle popolazioni italiane che popolavano l’Istria e la Dalmazia.

Il costo delle iscrizioni è di dieci euro per la gara competitiva con pacco gara e di cinque per quella non competitiva.
Le preiscrizioni alla gara competitiva chiuderanno giovedì 1 febbraio 2018 per le Società sportive mentre per gli individuali l’iscrizione continuerà fino a sabato 3 febbraio durante la distribuzione dei pettorali e in via del tutto eccezionale domenica mattina fino alle 8,30 con una maggiorazione della quota di iscrizione di 2€ per oneri di segreteria.
Le preiscrizioni debbono essere inviate via fax al numero 06-7005456 oppure via mail a iscrizioni@corsadelricordo.it con l’indicazione del cognome, nome, sesso, anno di nascita, società di appartenenza, numero di tessera e indicazione dell’ente di affiliazione.
Le iscrizioni per la gara non competitiva si possono fare presso la sede dell’Asi Comitato Provinciale di Roma e dell’Asi Point di Lanuvio entro e non oltre giovedì 1 febbraio 2018 e continueranno domenica mattina, sul luogo del ritrovo della gara, con la maggiorazione di 1€ per oneri di segreteria.
La quota di iscrizione dovrà essere versato al ritiro del pettorale o via bonifico bancario intestato a: ASD ATLETICA ASI ROMA, codice Iban: IT50M0200805007000401309900.
I pettorali delle preiscrizioni, sia per le società che per i singoli, si possono ritirare sabato 3 febbraio 2018 presso il punto vendita CISALFA in Piazza Guglielmo Marconi (zona Eur) dalle ore 11,00 alle ore 19,00, oppure domenica mattina 4 febbraio sul luogo del ritrovo entro le e 8,30.

Articolo precedenteCalcio, Sporting San Cesareo, II categoria, Pieri: “Dopo la sosta la squadra ha ricominciato a viaggiare”
Prossimo articoloPallanuoto, 3T Frascati Sporting Village, serie B maschile, Tincani: “Bel successo”