Un altro storico club del calcio tedesco, l’Arminia Bielefeld, ha scelto Macron come partner tecnico, riconfermando e rinforzando la già forte presenza del marchio italiano nello sport professionistico in Germania. La squadra della Renania Settentrionale che milita attualmente in 2.Bundesliga e l’azienda italiana, terzo tech brand in Europa e leader internazionale nel settore del teamwear, hanno firmato un accordo pluriennale a partire dalla stagione 2020-2021.

L’Arminia Bielefeld, fondata nel 1905, vanta diverse presenza in Bundesliga, campionato al quale è approdata per la prima volta nel 1970. Agli ottimi risultati dei primi anni ’80, sono da segnalare anche le due semifinali di Coppa di Germania disputate consecutivamente nel 2005 e nel 2006. Una curiosità storica legata all’Arminia Bielefeld è quella del debutto del calcio alla radio tedesca nel 1925: la prima partita trasmessa fu quella tra i ‘Die Blauen’ e il Preußen Münster. La numerosa tifoseria dell’Arminia Bielefeld è inoltre gemellata con quella dell’Hannover 96, altro club della ‘famiglia’ Macron.

“La nostra presenza nei principali campionati tedeschi si arricchisce ulteriormente con l’ingresso dell’Arminia Bielefeld tra i club che hanno scelto Macron come partner tecnico – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Una società con una lunga storia, ben 115 anni, che siamo felici di poter ‘raccontare’ studiando e realizzando in stretta collaborazione con lo staff della squadra nuovi prodotti altamente performanti per i giocatori in campo e altrettanto coinvolgenti per i tanti tifosi che seguono l’Arminia Bielefeld”.

“Siamo orgogliosi di aver acquisito con Macron un partner esperto e innovativo per l’Arminia Bielefeld. – ha commentato Markus Rejek, CEO of DSC Arminia Bielefeld – Nel corso dell’intensa trattativa degli ultimi mesi, abbiamo capito di essere sulla stessa lunghezza d’onda sia per quanto riguarda la nostra identità che per i valori che giocano un ruolo centrale per il nostro club. Queste analogie costituiscono una solida base per un futuro brillante e di successo. I nostri tifosi possono ora aspettarsi una nuova maglia dal design sicuramente creativo e basato sulla storia dell’Arminia”

All’accordo tra Macron e Arminia Bielefeld segue ovviamente lo studio e la produzione dei nuovi capi tecnici che il club tedesco indosserà nella prossima stagione e che saranno come sempre caratterizzati dall’icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteTokio 2021, l’atletica riapre alle qualificazioni
Prossimo articoloCalcio, Scozia, stop per pandemia, Celtic campione