Manuel Copetti
Manuel Copetti

Ancora un risultato positivo per il Team Italia Trial FMI. Dopo la vittoria nel primo round in Olanda, Manuel Copetti si è ripetuto ieri a Bilstain, in Belgio, nella seconda prova del Campionato continentale Trial, ottenendo nuovamente il successo nella classe Junior Cup. Dopo un primo giro chiuso in terza piazza con nove penalità, l’italiano si è reso protagonista di un ottimo Lap 2, terminato con soli due punti. Con 11 lunghezze totali, Copetti ha terminato la gara in testa con una sola penalità di vantaggio sull’altro italiano Sergio Piardi. 7° Luca Corvi e più complicata la gara di Marco Gautiero, che si è classificato 12° e ha messo in mostra notevoli miglioramenti tra il primo e il secondo giro.

Nella classe regina, la Europe, Andrea Riva ha concluso la competizione in 8° piazza con 59 punti totali, non molto lontano dalla top 5, completata dall’azzurro Pietro Petrangeli. Nella gara vinta dallo spagnolo Arnaud Farre, ha fornito una buona prestazione anche il giovane Lorenzo Gandola, entrato nella top 10.

Fabrizio Moretto, Tecnico FMI: “Quella belga è stata una prova davvero complicata per il tipo di pietre, molto viscide, che hanno reso tutto più difficile. I piloti sapevano di non dover sbagliare in quanto recuperare sarebbe stato difficile. Un plauso a Copetti per la bella vittoria e a tutti i ragazzi per l’impegno dimostrato”.

Articolo precedenteCiv Junior, prima stagionale da incorniciare per il Campionato italiano MiniGP
Prossimo articoloGabriele Casella sul tetto del mondo nella Muay Thai