È stato un finale di stagione decisamente sfortunato per Fabio Pinelli, atteso protagonista, lo scorso weekend, al 9° Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia, ma purtroppo costretto al ritiro.
Il pilota portacolori di Motor Zone ASD, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Nonostante la celerità con la quale il team si è messo al lavoro per individuare e risolvere il problema, non ci sono stati i tempi per rimettere in gara il driver valdinievolino, che aveva iniziato nel migliore dei modi la gara, siglando il quarto tempo assoluto, a pari merito con l’equipaggio poi vincitore del rally, nella prova spettacolo del venerdì sera, a riprova della competitività della vettura e dei pneumatici forniti da Hankook Motorsport, che supporta ufficialmente la programmazione sportiva di Pinelli.
“Inutile nascondersi, il rammarico è tanto – le prime parole di Fabio Pinelli – In queste ultime gare la fortuna ci ha letteralmente voltato le spalle, e questa volta dispiace ancora di più. Dispiace ovviamente per il ritiro, in primis, ma soprattutto per l’impegno profuso dal team Friulmotor nei miei confronti e per quello che potevamo ottenere in gara, perchè c’erano tutte le condizioni per fare bene. Io e Paolo avevamo preparato bene l’evento, e la prestazione offerta nella prova spettacolo ci aveva dato ancor più morale e convinzione, ma purtroppo il fato ha deciso di metterci i bastoni tra le ruote. Seppur non sia arrivato il risultato, penso di aver gettato le basi tecniche per la prossima stagione, e questa è sicuramente la cosa più importante. Visti i miei numerosi impegni, questa è stata una stagione sportiva ridotta, e nella quale diverse situazioni non sono andate come speravamo, ma ci tengo a ringraziare tutti i partner per il supporto ricevuto, compreso Hankook Motorsport: si è riaperta una bella e concreta collaborazione con il gommista coreano, e questo mi fa ben sperare per la stagione che verrà.”