Questa mattina i Campioni Olimpici Jessica Rossi (Fiamme Oro) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) hanno partecipato all’inaugurazione dell’anno scolastico del nuovo Lice Sportivo Internazionale “24 agosto” di Amatrice. La Campionessa Olimpica di Trap a Londra 2012 ed il Campione Olimpico di Skeet a Rio 2016, insieme ai colleghi Roberto Cammarelle, oro a Pechino 2008 nel pugilato, Elisa Di Francisca, oro a Londra 2012 nella scherma, e Niccolò Campriani, oro a Londra 2012 e Rio 2016 nel Tiro a Segno, hanno tenuto a battesimo la nuova struttura realizzata nella cittadina distrutta dal sisma dello scorso anno.
Con loro anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Minstro dello Sport Luca Liotti ed il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
“Sono davvero molto onorata di essere qui – ha detto Jessica Rossi – L’apertura di questo liceo è importante per lo sport ma, soprattutto, per le popolazioni di questo territorio. Conosco da vicino la realtà del terremoto. L’ho vissuta nel 2012, l’anno in cui vinsi le Olimpiadi a Londra. Il regalo più bello fu quello di poter tornare a casa dopo la gara. Mi auguro che anche gli studenti e gli abitanti di Amatrice e di tutte le zone colpite possano provare presto la mia stessa gioia”.
“Lo sport unisce le persone e creare cultura sportiva significa creare cultura di aggregazione – ha commentato Gabriele Rossetti – L’importanza di questo Liceo sta proprio in questo, aiutare le persone a ricostruire la loro comunità”.

Articolo precedenteMotonautica, tutto pronto per il “Grand Prix of Italy” Trofeo Città di Chioggia UIM
Prossimo articoloEquitazione, Roma, Longines Global Champions Tour, un successo annunciato