Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore UEFA C (d’ora innanzi solo Corso) che avrà luogo a Roma, dal 02/05/2022 al 25/06/2022.

Il Corso, riservato ai residenti della regione Lazio, si svolgerà a Roma secondo il seguente calendario: – dal 02 maggio al 21 maggio; – dal 30 maggio al 18 giugno;
Gli esami si terranno dal 22 al 25 giugno 2022 Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle 20:00 e dalle ore 20:30 alle 22:30 e il sabato dalle ore 8:30 alle 10:30 e dalle ore 11:00 alle 13:00 con l’obbligo di frequentare le attività didattiche.

Il numero degli ammessi al Corso è stabilito in 40 allievi, oltre a 4 posti riservati a candidate in graduatoria posizionate oltre il quarantesimo posto.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il seguente link https://stcorsionline.it entro il 12/04/2022.
La documentazione attestante il possesso dei requisiti necessari per l’accesso in base all’art.8 devono essere anticipate per e-mail alla Sezione Medica del Settore Tecnico F.I.G.C. (sezionemedica.cov@figc.it) allegando l’attestazione di riconoscimento della condizione di disabilità (L.104/92), nonché il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica.
Tutte le materie e gli argomenti oggetto di lezione saranno, per contenuti e metodologie d’insegnamento, mirati a formare allenatori provvisti di particolari competenze per operare a livello giovanile su tutto il territorio nazionale.
Per poter essere ammessi è necessario che tutti i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti: a) residenza nella regione Lazio. Per i calciatori professionisti e dilettanti (partecipanti a campionati nazionali e regionali), la residenza può anche intendersi convenzionalmente fissata presso la società per la quale sono tesserati.
Gli ammessi al Corso dovranno versare una quota di partecipazione di 720,00€ comprensiva della quota di immissione nei ruoli pari a 28,00€. 23. Gli ammessi si impegnano ad accettare il Regolamento della Scuola Allenatori del Settore Tecnico della F.I.G.C. inerente lo svolgimento del Corso. 24. Tutti gli interessati potranno prendere visione e ritirare copia del “Bando di ammissione al Corso” presso il Settore Tecnico della F.I.G.C., presso la sede dell’A.I.A.C., presso le sedi dei Comitati della Lega Nazionale Dilettanti e S.G.S. o scaricarlo dal sito internet: www.settoretecnico.figc.it o www.assoallenatori.it 25. Il Corso per l’abilitazione ad Allenatore UEFA C si concluderà con un esame finale in tutte le materie. Per il conseguimento del diploma sarà necessario acquisire la sufficienza in tutte le materie.
Per ogni informazione inerente le graduatorie, gli aspetti logistici ed organizzativi del Corso contattare l’ufficio AIAC, indirizzo e-mail corsiabilitazione@assoallenatori.it

Articolo precedenteFisdir, atletica leggera, Piermattei: “Le presenze record sono un segnale fortissimo”
Prossimo articoloIppica, BetFlag, domenica di festa all’ippodromo del Breda