sarà ancora l’Emilia Romagna e, più precisamente, la Città di Reggio Emilia ad ospitare Silver Bowl e Nine Bowl, ovvero le finali di Seconda Divisione e CIF9. Dopo l’entusiasmante avventura americana di sabato scorso, che ha visto i Panthers Parma laurearsi Campioni D’Italia di fronte all’appassionato e preparato pubblico del Glass Bowl di Toledo (Ohio), il prossimo fine settimana saranno i campionati “all Italian” a dare spettacolo e, ce lo auguriamo, ad attirare pubblico sulle tribune del bellissimo Stadio Mirabello.

 

Si comincerà venerdì sera, alle 20.30, con la sfida tra Elephants Catania e Bengals Brescia ad infiammare il XXIII Nine Bowl, mentre sabato sera, alla stessa ora, toccherà al Campionato cadetto, con il XXIX Silver Bowl che assegnerà il titolo di Seconda Divisione e la promozione in IFL alla vincente del match tra Aquile Ferrara e Lions Bergamo, sfida tra le uniche due squadre ancora imbattute di questa stagione.

 

Entrambi gli eventi godono del patrocinio e della collaborazione della Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia.

 

I cancelli dello Stadio Comunale Mirabello (Via Matteotti, Reggio Emilia) apriranno due ore prima, alle 18:30, così come la biglietteria.

Dotato di un’ampia tribuna numerata coperta, con oltre 2.000 posti a sedere, l’impianto è facilmente raggiungibile sia dal casello autostradale A1 (direzione Piazzale Tricolore), che dalla stazione ferroviaria (Viale IV Novembre). Ampi parcheggi gratuiti a disposizione davanti e dietro lo stadio.