Acerbis (azienda di sportswear) ha ufficializzato la nuova partnership tecnica con la società sportiva Rugby Bergamo. Storica compagine fondata nel 1950, divenuta nel corso degli anni la società con più tesserati della provincia ed una tra le più grandi della Lombardia.

Nel corso degli anni la società orobica ha collezionato cospicue presenze in serie B ed una promozione in Serie A. Per il terzo anno consecutivo la Prima Squadra sarà impegnata nel campionato nazionale di Serie B, portando in alto il nome della città di Bergamo.

Per l’azienda bergamasca si tratta del primo accordo di sponsorizzazione italiana nel mondo della palla ovale, dopo aver ampliato la propria gamma di prodotti tecnici, introducendo due nuovi sport: basket e rugby, dal gennaio del 2018.

Franco Acerbis, presidente di Acerbis: “E’ per noi motivo di orgoglio entrare nel mondo del Rugby con una società storica della nostra città. Acerbis è un’azienda dalla vocazione internazionale, ma fortemente legata alle proprie radici e al proprio territorio. I valori nobili di questo sport come: spirito di squadra, sacrificio e passione; rappresentano in toto i nostri principi aziendali. Auguriamo al club orobico una stagione ricca di successi.”