Oggi a Venezia, presso la Sala del Cerimoniale dell’Aeroporto di Venezia, il Gruppo Savee la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno presentato l’accordo di sponsorizzazione ufficiale delle Nazionali Italiane di calcio.

L’annuncio della partnership, in virtù della quale l’Aeroporto di Venezia accompagnerà in qualità di Official Hub le partite degli Azzurri e di tutte le Nazionali che rappresentano l’Italia del calcio, è stata l’occasione per esprimere tutta la vicinanza della FIGC e del Gruppo Save alla Città di Venezia, così duramente colpita dai tragici fatti degli ultimi giorni.

La volontà di manifestare la propria solidarietà alla popolazione, infatti, è stato il motivo che ha spinto a confermare la presenza degli Azzurri a Venezia, nonostante il dolore provocato dai lutti, gli ingenti danni e le difficoltà logistiche manifestatesi con il passare delle ore.

L’accordo è stato presentato dal Presidente del Gruppo Save, Enrico Marchi, e dal Presidente della Figc, Gabriele Gravina, alla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Insieme, Gruppo Save e FIGC, hanno manifestato la volontà di sostenere un progetto per Venezia che verrà individuato di concerto con l’Amministrazione comunale.

Enrico Marchi, Presidente Gruppo Save, ha dichiarato: “L’aeroporto Marco Polo di Venezia accoglie ogni anno milioni di passeggeri da tutto il mondo, siamo orgogliosi di accogliere da oggi anche le Nazionali italiane di calcio in una partnership di grande rilievo per l’aeroporto stesso e per Venezia. In questi giorni così difficili per la nostra città, vogliamo dunque annoverare tra i nostri migliori ambasciatori i giocatori azzurri e tutta la Nazionale di calcio e, nel solco dei valori di solidarietà che ci accomunano, abbiamo anche deciso di sostenere insieme un progetto concreto scelto dal Sindaco. Oggi la partnership tra l’aeroporto Marco Polo di Venezia e la FIGC ci vede tutti convocati nel sostenere la città di Venezia in una partita difficile. L’Aeroporto, la Nazionale e Venezia sono oggi un’unica squadra.”

Gabriele Gravina, Presidente Figc, ha dichiarato: “Le Nazionali italiane rappresentano uno straordinario veicolo di valori, di passione e di grande bellezza, come lo è Venezia alla quale va il sostegno e la vicinanza di tutta la famiglia del calcio in questi giorni di particolari criticità. La soddisfazione di legare il brand della FIGC all’Aeroporto internazionale di Venezia, che diventa il nostro Official Hub, oggi assume un valore ancora più importante perché in questa occasione gli Azzurri sono anche ambasciatori di un forte messaggio di solidarietà e perché insieme al Gruppo Save offriremo alla città e ai veneziani un contributo concreto, sostenendo un progetto indicato dal Comune. Questa nuova partnership rappresenta un ulteriore importante risultato dell’impegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio nel promuovere e valorizzare l’immagine del calcio e dell’Italia.“

Il Progetto di Sponsorship, che prevede una partnership strategica di lungo periodo tra l’Aeroporto di Venezia e gli Azzurri è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.

Fondata nel 1987 per gestire l’aeroporto Marco Polo di Venezia, Save Spa è la holding di un Gruppo che gestisce il Sistema aeroportuale del Nord Est d’Italia, che comprende gli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Brescia. Nel 2018 il Sistema ha registrato un totale di 18 milioni di passeggeri. Il Gruppo detiene inoltre il 27,65% dell’aeroporto belga di Charleroi. La gestione coordinata degli aeroporti consente di sviluppare il loro rispettivo potenziale e di servire il territorio sinergicamente. Il cuore del Sistema è l’aeroporto di Venezia, gateway intercontinentale italiano con 11,2 milioni di passeggeri nel 2018. Lo sviluppo delle infrastrutture dell’aeroporto è regolato dal Master Plan 2012 – 2021, che comprende investimenti per 900 milioni di euro, 500 milioni dei quali già investiti. 45 milioni di euro sono destinati ad interventi ambientali ed ecologici.

Articolo precedenteHuawei RomaOstia Half Marathon 2020, percorso, iscrizioni e partecipazione degli stranieri
Prossimo articoloFootball, Guelfi Firenze, vittoria e qualificazione ai play-off per la under 19