Mercoledì 20 luglio alle 18 nella sala consiliare del Palazzo comunale di Trevignano Romano è programmata la presentazione del libro “Lo ScaldaCuore: il mio primo bel ricordo”, ovvero cento personaggi più o meno noti che si raccontano. Il libro, scritto da Paola Scarsi per “Erga Edizioni”, ha il patrocinio del Comune di Trevignano Romano e nel corso dell’evento l’autrice sarà intervistata dal giornalista Massimiliano Morelli.
“Il libro – spiega l’autrice genovese – l’ho scritto spinta da un desiderio di leggerezza e ho raccolto i primi bei ricordi di personaggi noti e meno noti, ovvero persone che svolgono o hanno svolto lavori o attività particolari e, ancora, di chi ha risposto alla call lanciata attraverso i social dalla Libera università dell’autobiografia di Anghiari con cui è nata una forte sintonia”.
“Tutti, cercando il loro primo bel ricordo, hanno fatto un viaggio quasi introspettivo nella loro vita, tornando a momenti spesso dimenticati. L’auspicio è che, terminata la lettura e andando a ritroso nel tempo, anche il lettore ritrovi il suo primo bel ricordo. A questo servono le ultime pagine del libro, quelle a righe: a scriverlo, per fermarne la memoria scaldandosi il cuore”.

Articolo precedentePallanuoto paralimpica, serie A, ai Lions Expert Napoli lo scudetto 2022
Prossimo articoloUn’estate “di riscatto” per Rudy Michelini