Celebrare la Giornata Mondiale della Terra significa prendere coscienza della questione centrale che ci accomuna tutti: proteggere la nostra Casa. Una data per sensibilizzare sulla salvaguardia del Pianeta, dell’ambiente e delle risorse naturali, un impegno che si deve concretizzare in azioni e comportamenti da attuare ogni giorno.

Questa è la filosofia che sta alla base di ‘Macron 4 the Planet’ e che si traduce quotidianamente in scelte consapevoli e in azioni concrete nei confronti dell’ambiente. Un progetto all’interno del quale la sostenibilità è vista come un sistema con più dimensioni: economica, sociale e ambientale.

Macron 4 the Planet significa impegno, recupero, riciclo, rispetto per il territorio e ottimizzazione di tutti i procedimenti aziendali in modo da rendere il nostro impatto sul pianeta il più sostenibile possibile. In questo senso, una sempre maggiore quota di prodotti Macron è realizzata in tessuti ecosostenibili (Eco Fabrics), ricavati interamente da PET riciclato al 100%. L’adesione a “Better Cotton Initiative” garantisce un utilizzo efficiente e sostenibile del suolo e delle risorse idriche nell’ambito della coltivazione del cotone, oltre che il rispetto di standard elevati di qualità del prodotto e la promozione del lavoro dignitoso.

Il recupero, il riutilizzo e la rigenerazione di materiali di scarto rappresenta un modo per ridurre la produzione di rifiuti e di conseguenza l’impatto ambientale dell’azienda. Attraverso il progetto Renycle ad esempio, gli scarti tessili vengono trasformati in polimeri e successivamente in filati per la produzione di calze tecniche in poliammide rigenerata. Una gestione ottimizzata dei materiali per gli imballaggi risulta poi imprescindibile in un’ottica di sostenibilità aziendale: l’utilizzo di carta e cartone è ridotto al minimo, mentre le polybags sono realizzate in plastica 100% riciclata e possono essere riutilizzate grazie alla chiusura ermetica.

Celebrare la Giornata Mondiale della Terra significa fare impresa in maniera responsabile, produrre beni che seguano un percorso virtuoso, sostenendo le realtà produttive più deboli e fornendo all’utente finale la massima qualità. Macron 4 the Planet è tutto questo, è credere in uno stile di vita sostenibile mettendo in atto tutto ciò che è possibile per contribuire a salvaguardare il nostro Pianeta e guardando al futuro con il giusto ottimismo.

Articolo precedenteMythos Primiero Dolomiti è l’appuntamento clou di fine stagione della mtb
Prossimo articoloIl Napoli sogna il riscatto contro una Juventus a mille