Condividi
Morvillo Valeria
Le piste di Campo Felice ospitano il prossimo week end lungo la 7ª edizione dell’Orsello Cup

Le piste di Campo Felice (Aq) ospitano il prossimo week end lungo (sabato, domenica e lunedì) la 7ª edizione dell’Orsello Cup di sci alpino. La manifestazione, organizzata come di consueto dallo Sci Club Orsello in collaborazione con la Scuola Sci Le Aquile, la BMS Srl e la Campo Felice SpA, sarà aperta a tutti i tesserati FISI di tutte le categorie (dai Super Baby sino ai Seniores) e richiamerà tantissimi atleti non solo dal Lazio, ma da tutte le Regioni limitrofe come Abruzzo, Marche, Umbria, Molise e Campania. Le gare sono state rese possibili dall’eccellente lavoro svolto dalla stazione abruzzese, anche grazie all’innevamento artificiale.

Il programma prevede la disputa sia sabato 23 che domenica 24 gennaio di uno Slalom Gigante per le categorie ragazzi, allievi, giovani e senior e di due Slalom Giganti per le categorie super baby, baby e cuccioli. Lunedì 25 Gennaio è in programma il Super Gigante che però non è ancora confermato. Dipenderà dallo stato della pista Sagittario che sarà verificato nei prossimi giorni. Gli organizzatori cercheranno come sempre di garantire uno standard di qualità dell’evento molto alto, sia a livello tecnico che organizzativo. Prevista anche quest’anno la partecipazione di circa 500 atleti.

«Organizzare questa manifestazione è motivo di grande soddisfazione e orgoglio, ma significa anche muovere una macchina organizzativa più impegnativa rispetto alle classiche gare regionali». Così Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello, che ha aggiunto: «L’Orsello Cup è diventata ormai una Classica del Centro Italia alla quale tutti vogliono partecipare per mettersi in mostra. Siamo convinti che anche quest’anno la battaglia sarà veramente ardua».

La 7ª Orsello Cup sarà assegnata alla società che nel corso della tre giorni di gare avrà totalizzato con i propri atleti il maggior numero di punti con riferimento alla Tabella Coppa del Mondo. Il “Defender” del Trofeo è detenuto dallo Sci Club Livata da ormai quattro anni consecutivi.
Come di consueto sarà allestito un villaggio con animazione, musica e gadget alla base della Seggiovia Campo Felice, grazie anche alla collaborazione delle Aziende partner: Birrificio Alkibia, Hotel La Brunerie e Hotel Le Carlina di Les 2 Alpes.

Albo d’oro: 2010 – Sci Club Terminillo, 2011 – Sci Club Terminillo, 2012 – Sci Club Livata, 2013 – Sci Club Livata – 2014 Sci Club Livata – 2015 Sci Club Livata.
AMV

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here