Si è aperta ufficialmente ieri alle 15 con la verifica poteri la 45esima Assemblea Nazionale ordinaria elettiva Fipav, organizzata per la prima volta a distanza.
Nella storica e prestigiosa Sala delle Armi del Foro Italico tutto è stato allestito per permettere alla sede nazionale di essere collegata in video conferenza con le 18 sedi regionali, dove domani si terranno le operazioni di voto.
Tramite un avanzato sistema di video conferenza tutte le regioni saranno infatti collegate e potranno assistere in diretta agli interventi dei candidati al prossimo Consiglio Federale, che governerà la Fipav nel quadriennio 2021-2024.
Grazie a questa accurata organizzazione verrà ridotto in maniera importante il rischio di contagio, considerato anche la massiccia presenza che da sempre contraddistingue con orgoglio le assemblee federali.
La mattinata è stata dedicata a tutte le prove tecniche del caso, mentre nel pomeriggio si sta svolgendo la verifica poteri che si chiuderà domani, come previsto dalle norme statutarie.
Nella giornata di domani si terranno gli interventi dei candidati e le operazioni di voto, al termine delle quali le urne, contenenti i voti delle 18 sedi regionali, verranno sigillate e spedite presso la sede federale.
Lo scrutinio verrà effettuato mercoledì 10 marzo sempre alla Sala delle Armi del Foro Italico, dove verrà eletto il nuovo Consiglio Federale, che successivamente terrà la prima riunione di lavoro nella sede di via Vitorchiano.

Sulle piattaforme federali (canale Youtube e pagina Facebook) domani verranno trasmessi in diretta streaming i momenti salienti della 45esima Assemblea Nazionale, mentre mercoledì 10 marzo sarà trasmesso in diretta tutto lo scrutino, così da conoscere in tempo reale i nomi dei nuovi eletti.

 

Articolo precedenteVolley, Tuscania in casa con AciCastello
Prossimo articoloAtletica, Europei indoor, le gare di oggi