Magicland Run
Magicland Run

Un count down che lascia presagire una partecipazione senza precedenti, quello che ci aspetta da qui a domenica 12 giugno, fatidica ed attesa data in cui prenderà il via la quarta edizione della Magicland Run, il divertente ed unico running event, organizzato dal Roma Road Runners Club, che si svolgerà, come ormai ogni anno, all’interno del Parco dei divertimenti di Valmontone.
La corsa al pettorale, che da diritto a soli 15 Euro all’ ingresso al Parco dove dopo la gara si potrà continuare a godersi la giornata usufruendo di tutte le 38 attrazioni che offre, è iniziata da tempo. Sono ad oggi oltre 600 i runners che hanno colto l’occasione per passare una domenica insieme alla famiglia partecipando ad una gara che certamente esce dal consueto.
Le iscrizioni chiuderanno sabato 11 e gli organizzatori già prevedono che sfonderanno il muro dei mille.
Saranno presenti alcuni dei gruppi sportivi più titolati e quindi anche sotto il profilo agonistico la gara potrà avere un notevole contenuto tecnico sul tracciato di 8 chilometri che si snoda fra le attrazioni del Parco. Per chi volesse invece partecipare e divertirsi senza l’esasperazione agonistica di una gara, compresi ovviamente i bambini, c’è la Gattobaleno Run, prova non competitiva aperta a tutti, sulla distanza di 1.200 metri, intitolata alla mascotte del Parco.
Per l’edizione 2016 fra le altre aziende partner ci sarà da quest’anno lo storico brand Chinotto Neri che nel corso della manifestazione offrirà ai partecipanti e ai visitatori del Parco chinotto e lemoncedro.
Per tutti coloro che vogliono esserci dunque il consiglio è quello di affrettarsi ad iscriversi.
Il costo dell’iscrizione è di 15 Euro e comprende il biglietto di ingresso al Parco per tutta la giornata; la partecipazione ad una delle due gare; prezzo scontato su menù fisso o fast-food.

Per favorire i partecipanti sarà allestito uno stand, dall’8 all’11 giugno, all’interno del villaggio sportivo Mondofitness, in viale Tor di Quinto a Roma, dove si potranno effettuare direttamente le iscrizioni. Altri punti iscrizione presso la sede del Roma Road Runners Club all’ interno dell’ Ippodromo delle Capannelle,via Appia Nuova 1245, e al Diadora Store nell’outlet Valmontone.
Il 12 giugno appuntamento alle 7 e 45 presso il piazzale antistante l’ingresso al parco, la partenza per la competitiva è prevista alle 9.

Articolo precedenteEuropeo MX125 in Francia, Facchetti 13°
Prossimo articoloCalcio, Italia-Finlandia 2-0. Lunedi c’è l’Europeo