Lugana
Lugana

Sabato sera a Verolanuova (BS) è andato in scena il secondo round degli Internazionali Supercross. Nella 125 cc, così come la prima prova a Carpi (RE), anche la seconda ha vissuto sul duello Paolo Lugana – Andrea Zanotti. Nella gara di qualifica, il pilota TM FMI Racing Team è scattato in testa, poi al secondo giro ha preso un rischio e subito il sorpasso dell’avversario. Nel corso della sesta tornata però Paolo ha superato nuovamente Zanotti andando a prendersi la vittoria che, nel Main Event, gli ha consentito di scegliere per il primo cancelletto di partenza.

In gara Paolo è scattato secondo e appena ha potuto ha affiancato Zanotti sulle whoops, ma quest’ultimo ha risposto bene sfruttando la traiettoria favorevole nella curva successiva. Dopo aver perso dei metri importanti nel corso dei doppiaggi, Lugana ha recuperato sul leader, tagliando il traguardo in seconda piazza a solo 1’’2 di distacco. Ora la classifica di campionato lo vede secondo a 32 punti, dietro ai 40 di Zanotti e davanti ai 28 di Kevin Cattani, terzo a Verolanuova.

Lugana in settimana si allenerà ancora per poi volare in Belgio dove nel weekend si disputerà – in concomitanza con la 14° prova del Mondiale in cui sarà impegnato Bernardini – la 7° e penultima tappa dell’Europeo Motocross 125.

Articolo precedentePesistica, Urso: “Se il Cio non decide? Chi vince è solo il doping”
Prossimo articoloArrmpicata, Fasi alla Camera dei Deputati per la legge sulle guide alpine