Nastri Argento
Nastri Argento

I primi settant’anni dei Nastri d’Argento con le auto Porsche Anni 70, star della serata al Museo MAXXI per festeggiare, con il meglio del cinema italiano, un compleanno speciale. E’ l’omaggio di Porsche Italia che conferma ancora una volta la sua partnership con il Premio dei Giornalisti Cinematografici nella serata romana che anticipa i premi di Taormina. Appuntamento a Roma, dunque, la sera di martedì 31 Maggio, in occasione dell’annuncio, con alcuni premi davvero speciali, delle ’cinquine’ finaliste del 2016, candidature di eccellenza per i protagonisti di un’annata che si conclude con una celebrazione insolita: mood e look Anni Settanta per i Settanta del premio più amato dal cinema italiano.

E’ la terza volta che Porsche Italia affianca e sostiene il premio cinematografico, tra i più antichi d’Europa e del mondo, assegnato dagli iscritti al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI) ai migliori autori, produttori, protagonisti e tecnici in ogni categoria. Sulla base delle “cinquine” dei candidati annunciate questa sera a Roma saranno votati dai giornalisti i vincitori dei premi che saranno poi consegnati a Taormina la sera di sabato 2 Luglio, nel suggestivo scenario del Teatro Antico.

E proprio a Taormina, anche per questa 70ma edizione del premio il Direttivo Nazionale SNGCI avrà il compito di assegnare tra i suoi riconoscimenti il „nuovo Premio Porsche 718 Boxster, Tradizione ed Innovazione“ a chi, autore o protagonista dell’anno, meglio abbia rappresentato questi valori. Un Premio andato nel 2014 a Pierfrancesco Favino e nel 2015 ad Adriano Giannini.

Porsche ha nel proprio carnet valoriale, come nel cinema, espliciti riferimenti alla tradizione e all’innovazione, per questo motivo Porsche Italia ha voluto rinominare il premio con un nuovo numero, il 718 che da quest’anno identifica i nostri nuovi modelli Boxster e Cayman. Un numero significativo, indossato da una vincente vettura da competizione degli Anni 60, di cui Boxster e Cayman sono le eredi.

Articolo precedenteFrascati, scherma, un altro tricolore, la squadra di sciabola mista “giovani” è campione d’Italia
Prossimo articoloSerie D, la Giò volley cede gara 1 di finale al Zagarolo