Lorenzo Petrarca
Lorenzo Petrarca

L’inaugurale giornata di attività del Dutch TT ad Assen ha riservato riscontri di buon auspicio per i piloti del 3570 Team Italia, miglioratosi giro dopo giro grazie ad una differente metodologia di lavoro intrapresa dalla squadra. Con Aron Canet (Honda) autore del miglior riferimento cronometrico in 1’43″031, Stefano Valtulini e Lorenzo Petrarca hanno concluso rispettivamente con il ventinovesimo ed il trentesimo tempo, ritrovando tuttavia un congeniale feeling in sella per progredire ulteriormente nel prosieguo del weekend.

Tornato a distanza di cinque anni a competere al TT Circuit Assen, Stefano Valtulini ha fermato i cronometri sull’1’45″432 mostrandosi particolarmente soddisfatto della crescita mostrata ad ogni uscita, effettivo punto di svolta per lasciarsi alle spalle un periodo non facile.

Discorso analogo per Lorenzo Petrarca, in 1’46″116 artefice di una costante crescita nel corso dei primi due turni di attività, scoprendo con l’approccio giusto le peculiarità del tracciato olandese a lui completamente inedito.

Articolo precedenteVolley, Ottaviani e Tuscania ancora insieme
Prossimo articoloIl 26 a Firenze i Campionati italiani di pesistica paralimpica