group cycling
group cycling

Il Group Cycling, da sempre, è una delle discipline che riscuote maggiori consensi all’interno di Mondofitness, facendo registrare ogni anno un numero crescente di praticanti che invadono il villaggio più sportivo dell’estate da giugno fino a settembre, senza soluzione di continuità.
Per questo, il responsabile dell’area Marco Colzi, ha organizzato domenica 24 luglio una master class nazionale riconosciuta dalla Indoor Cycling ad Fitness Federation alla quale prenderanno parte atleti provenienti da tutta Italia.
A condurre le lezioni sono stati chiamati due fra i master istructor più qualificati d’Italia, Massimiliano Sellini e Alice Elam, che si alterneranno nelle due ore previste dal programma.
Sellini, dalle 18.30 alle 19.30 darà vita ad una seduta di fartlek, volto al miglioramento della soglia aneerobica dei partecipanti, mentre Alice Elam, dalle 19.30 alle 20.30 impegnerà i partecipanti in un allenamento ad alta intensità nel quale chiederà ai bikers di andare a tutta, al limite delle proprie possibilità.
E’ prevista la partecipazione di oltre 120 atleti. La Master Class, per l’alto livello qualitativo dei due istruttori è già sold out. Al termine delle fatiche sulle bike è previsto un “terzo tempo” tutti insieme all’interno del Villaggio.

Massimiliano Sellini, master istructor del Lazio, è cultore delle materie “valutazione funzionale” e “indoor cycling e cardiofitness”, laureato in scienze motorie nell’Università di Tor Vergata a Roma, direttore sportivo della squadra Mountain Bike Kento Racing Team, preparatore e allenatore ciclistico e Group cycling master instructor.
Alice Edam, master istructor della Toscana, è istruttrice fra le più accreditate in Italia che ha già lavorato per la ICYFF, celebre per il carisma e per la carica di adrenalina che riesce a trasmettere a chi ha davanti. Il suo motto è “sempre a tutta”.

Articolo precedenteA Firenze il World Scientific Congress on Down Syndrome
Prossimo articoloFerlito, Gwend e Fabian, gli ambasciatori dell’Happy Meal Sport Camp a Rio