prevenzione cardio vascolare
prevenzione cardio vascolare

Il 20 luglio Mondofitness darà vita a un’importante iniziativa aperta a tutti, non soltanto a chi abitualmente frequenta il villaggio di viale Tor di Quinto. La Fondazione italiana cuore e circolazione, in collaborazione con Sanit e Cardio Race istituirà un presidio, con la presenza di medici cardiologi specializzati, all’interno del quale tutti coloro che vorranno potranno sottoporsi ad un’accurata visita cardiologica ed ad elettrocardiogramma. Il presidio, posto proprio nell’area adiacente alla zona di ingresso, resterà aperto dalle 18 alle 22 e 30. Non è necessario prenotarsi ma sarà sufficiente presentarsi nel Villaggio e mettersi in fila.
Lo slogan “Fai l’elettrocardiogramma e vai in vacanza sereno” spiega in maniera eloquente gli intenti dell’iniziativa che vuole dunque dare a tutti i romani l’opportunità di testare le condizioni del proprio cuore proprio nell’immediata vigilia delle ferie estive.
La stessa Associazione, in collaborazione con Sanit, sta per dare vita, nel prossimo autunno, ad una gara podistica, Cardio Race, la corsa per il Cuore, volta a sostenere le attività per la prevenzione della morte cardiaca improvvisa nei giovani, soprattutto sportivi.

Articolo precedenteCalcio, Albalonga, Gaetano Magro sarà il tecnico degli allievi d’elite
Prossimo articolo3T Frascati Sporting Village, il bilancio del presidente Pavia: “Un’annata di grandi soddisfazioni”