padri fondatori
padri fondatori

Luigi Bigiarelli e gli 8 amici che 116 anni fa realizzarono il  sogno a tinte biancocelesti ritorneranno, come ormai tradizione, nei corpi presi a prestito da alcuni tesserati della Ss. Lazio atletica leggera.

Questa volta i padri fondatori prolungheranno il viaggio di qualche chilometro e scenderanno sul campo Fersini del centro sportivo di Formello, partecipando cosi alla presentazione del triangolare di calcio organizzato dal club nell’ambito delle iniziative legate al progetto “Ama La Lazio”. Con loro avranno un pallone, quel pallone di cuoio con cui poco tempo dopo la fondazione mossero i primi passi non soltanto più di corsa. Dando così il via ufficiale al triangolare. Infine, tornando nel cielo biancoceleste, lasceranno quei corpi per consentire ai tesserati di disputare gli ultimi due tempi del triangolare.

La squadra, capeggiata dal presidente Gianluca Pollini, capitano non giocatore, si schiererà agli ordini del coach Biagio Tocci con un 4-3-1-2. In porta andrà Andrea Lanzi. In difesa, da destra a sinistra, Stefano Valentini, Paolo Natalini, Gianluca Barbato e Paolo Lanzi. A centrocampo Francesco Rinaldi Tufi, Roberto Roscetti e Walter Calicchia. Sulla tre quarti Giuseppe Vasapollo, e davanti, Stefano Gaudio e Gianni Zaccagna (che vanta una partita in Serie A con la Lazio nel 1985/86). In panchina Giovanni Carrara ed Antonio Giuffrida.

Articolo precedenteQualità ai massimi livelli da Stoccarda, la Porsche 911 vince di nuovo
Prossimo articoloCiv, Coppa Italia, 325 piloti protagonisti al Mugello nel terzo round