Chiara Capitta
Chiara Capitta

Elegante nei movimenti, determinata e vogliosa di crescere calcisticamente, sempre pronta a regalare alle compagne il suo incredibile sorriso uguale a quello della sua famosa mamma Lorella. Chiara Capitta, non mostra però il suo talento sul palcoscenico, bensì sul prato verde di un campo di calcio. Una passione e una predisposizione evidente a tutti fin da piccola, tanto che a sei anni già giocava contro squadre maschili.
Nella Roma femminile Chiara ricopre il ruolo di difensore centrale ed è aggregata stabilmente in prima squadra in cui ha esordito appena quindicenne in serie B. Ora, sedicenne, vanta anche una convocazione nella nazionale Under 15.

Recuperare l’attaccante in velocità e tirare calci di punizione sono le sue specialità. Tanta voglia di imparare dalle calciatrici più esperte la spinge con umiltà a cercar di migliorare sempre più. L’amore per il calcio è immenso. Lei, se fosse possibile, giocherebbe partite tutti i giorni!
Queste le sue parole in attesa che si ricominci a giocare: “Sono in questa magnifica società da quattro anni: qui sono cresciuta, sia come persona, che calcisticamente. All’inizio ho avuto la fortuna di essere allenata da Maria Iole Volpi e a lei devo davvero molto. Le sue lezioni di vita hanno cambiato completamente il modo in cui guardo le cose. Essendo abituata a giocare con le giovanissime, allenarmi con la prima squadra è stato inizialmente difficile, ma poi con l’aiuto delle mie compagne e dello staff sono riuscita ad ambientarmi senza problemi. La scorsa stagione per me è stata sofferta. A causa di diversi infortuni muscolari, purtroppo non sono riuscita ad aiutare la squadra quanto avrei voluto. Non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione per onorare questa maglia e contribuire ai tanti – spero – successi della Roma!”.

Articolo precedenteBeach volley, Gattelli su Napodano-Bartolini: “Ragazze solide. Grandi aspettative”
Prossimo articoloCiclismo, ancora un quarto posto per Fortin in Alsazia