Audi sport
Audi sport

Mancano sei giorni alla 24 Ore di Spa, e Audi studia le mosse per calare il poker dopo aver conquistato la corsa tre volte, nel 2011, 2012 e 2014. La Casa dei quattro anelli porterà undici vetture in griglia, divise tra le classi Pro-Cup, Pro-Am Cup e AM Cup e gestite dai team di fiducia WRT e Phoenix Racing, supportati da Audi Sport, oltre a Sainteloc Racing e ISR.
Il Team WRT porterà cinque auto in totale, di cui una supportata da Audi Sport: vettura #1 (Will Stevens, Dries Vanthoor e Frederic Vervisch), vettura #2 (Stuart Leonard, Michael Meadows e Robin Frijns), vettura#3 (Rodrigo Baptista, Sergio Jimenez e Filipe Albuqurque), vettura #4 (Adrien de Leener, Peter Kox e Pierre Kaffer). Infine, nella vettura #28, supportata da Audi Sport, al cui volante s’alterneranno Laurens Vanthoor, Rene Rast e Nico Muller.
Il team Phoenix Racing porterà solo una vettura quest’anno, formata da Christopher Mies, Frank Stippler e Markus Winkelhock, e anche quest’ultimo team sarà supportato da Audi Sport.
Il Sainteloc Racing porterà tre auto in griglia, due R8 LMS e una R8 LMS Ultra: Vettura #25 (Christian Kelders, Marc Rostan, Marco Bonanomi e Fred Bouvy), vettura #26 (Grégory Guilvert, Mike Parisy e Christopher Haase), vettura #27 (Mickael Blanchemain, Gilles Lallement, Valentin Hasse-Clot e Jean-Paul Buffin).
La squadra ISR porterà due vetture, una in Pro-Cup e una in Pro-Am Cup: Vettura #74 (Philippe Giauque, Henry Hassid, Franck Perera e Nicolas Lapierre), vettura #75 (Marlon Stockinger, Filip Salaquarda e Edoardo Mortara).
Giovedì 28 luglio sono in programma le prove libere, la gara invece prenderà il via sabato 30 luglio alle 16 e 30.

Articolo precedenteAtletica, mondiali under 20, la 4×100 e Sara Fantini settimi
Prossimo articoloCiclismo, secondo titolo mondiale per Elisa Balsamo, suo anche l’Omnium